• Migliori lampade a raggi infrarossi e luce naturale del giorno Medisana a prezzi scontati fino al 70%

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 per fototerapia con ampia area di illuminazione di 45 x 31 cm

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 con ampia area di illuminazione di 45 x 31 cm, ideale per fototerapia ad alta efficacia

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 con ampia area di illuminazione di 45 x 31 cm, ideale per fototerapia ad alta efficacia

Ben ritrovati! La recensione di oggi riguarda una interessante lampada di luce diurna BEURER per fototerapia domestica, estremamente semplice da usare e molto efficace.

Stiamo parlando della lampada di luce naturale del giorno TL 60, fornita di un’ampia area di illuminazione di ben 45 x 31 centimetri.

Lo scopo principale di questo dispositivo medico è estremamente semplice: sopperire alla scarsità di luce naturale durante i mesi freddi fornendo al nostro corpo la luce necessaria per stare bene.

Un uso quotidiano riuscirà infatti a migliorare sensibilmente l’umore e a garantirvi la giusta quantità di energia per vivere la brutta stagione al meglio, in salute e benessere.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Come si presenta la lampada


Il design è decisamente moderno, tanto da non sfigurare nemmeno come oggetto d’arredamento. Assomiglia molto a un grande specchio da tavolo, di forma rettangolare, con una robusta base d’appoggio pieghevole sul retro. Interamente di colore bianco,  così da amplificare ulteriormente l’effetto di luminosità e chiarezza.

Come dicevamo all’inizio, l’area di illuminazione è molto ampia: parliamo infatti di un’altezza di 45 centimetri (quasi mezzo metro!), per una larghezza di oltre 30 centimetri. Un’area così grande garantisce un trattamento più efficace rispetto a una lampada di dimensioni normali.

Cosa dice chi l’ha comprata

 La lampada mi ha soddisfatto completamente. È robusta ma facile da sistemare sul tavolo o sulla scrivania. Svolge bene la sua funzione. L’ho presa su consiglio del medico come terapia accessoria per i problemi legati all’insonnia. Sono molto soddisfatta dell’acquisto!

Marta N.

Ulteriori opinioni

Dimensioni


Le lampada di luce del giorno TL 60 misura circa 34 x 48 x 8 cm e pesa poco più di 3 kg. Queste dimensioni la rendono capace di adattarsi perfettamente ad ogni stanza della vostra casa senza risultare ingombrante o fuori posto. Inoltre, le misure sono pensate per agevolarvi in ogni modo nello svolgere la terapia in totale autonomia.

La lampada di luce diurna BEURER TL 60 ha un design semplice, è leggera e facilmente trasportabile (notare l'interruttore di accensione in alto)

La lampada di luce diurna BEURER TL 60 ha un design semplice, è leggera e facilmente trasportabile (notare l’interruttore di accensione in alto)

Come funziona


L’intensità luminosa della lampada di luce diurna BEURER TL 60 è di circa 10.000 lux. Un’intensità luminosa più che sufficiente per simulare la luce del sole il maniera efficace, soprattutto grazie all’ampia area di illuminazione.

Usare la lampada di luce diurna è molto semplice: una volta collegato il cavo di alimentazione alla presa di corrente di casa, basta schiacciare il bottone di accensione posto in testa alla lampada.

Una volta accesa, avrete a disposizione una fonte di raggi solari domestica che vi aiuterà a ritrovare la serenità perduta e a farvi ritornare il buon umore.

Durante il trattamento potete continuare a svolgere le vostre attività di tutti i giorni, ricordandovi di guardare lo schermo ogni tanto. La luce infatti penetra attraverso la retina e solo così può iniziare la sua azione benefica. I migliori risultati si ottengono esponendosi gradualmente alla luce, fino ad arrivare alle due ore al giorno circa, possibilmente per sette giorni consecutivi.

L’orario consigliato va dalle otto di mattina alle sei di sera poiché sono queste le ore in cui generalmente si è più soggetti ai raggi solari, quando cioè l’illuminazione è naturale.

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 in azione (notare l'ampia zona d'illuminazione di ben 45 x 31 cm)

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 in azione (notare l’ampia zona d’illuminazione di ben 45 x 31 cm)

Sicurezza


La lampada di luce diurna TL 60 di BEURER è certificata come dispositivo medico, dunque la sicurezza e qualità sono garantite. Non emana raggi UV.

A seguito delle prime esposizioni potreste notare dei lievi mal di testa o un senso di affaticamento. Non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi: è la reazione fisiologica del vostro corpo ad uno stimolo nuovo che non conosce. Entrambe le sensazioni svaniranno andando avanti con le sedute.

La luce irradiata dallo schermo viene assorbita dalla retina. Consigliamo tuttavia di non guardare la lampada per due ore di fila: ogni tanto fate delle pause, magari guardando da un’altra parte o chiudendo gli occhi.

Come per qualunque altro dispositivo elettronico, occorrerà assicurarsi che la lampada non sia troppo vicina ad oggetti infiammabili. Evitare anche il contatto diretto con getti d’acqua.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Fa una bella luce intensa e piacevole, anche i miei gatti ne sono attratti, visto che il sole qui scarseggia. Soffro da tempo di depressione stagionale perché il mio appartamento è poco luminoso, il medico avrebbe voluto prescrivermi un antidepressivo, ma io ho preferito prima fare questo esperimento ed effettivamente dopo una settimana mi sono sentita meglio. La consiglio vivamente!

Manuela L.

Ulteriori opinioni

Vi ricordiamo inoltre che, una volta terminato il trattamento, dovete lasciare la lampada raffreddare prima di riporla o spostarla.

Per quanto riguarda la pulizia, da effettuarsi ovviamente ad apparecchio spento, va fatta con un panno leggermente umido, usando eventualmente un detergente delicato.

Buon umore garantito anche in inverno grazie alla lampada di luce diurna BEURER TL 60

Buon umore garantito anche in inverno grazie alla lampada di luce diurna BEURER TL 60

 Conclusione


La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 è un dispositivo medico ideale per chi risente degli scompensi dovuti alla mancanza di luce naturale durante la stagione fredda.

La soluzione proposta da Beurer per uso domestico è assolutamente semplice da utilizzare e molto efficace, grazie all’ampia superficie di illuminazione che arriva a ben 45 centimetri di altezza (quasi mezzo metro!), per oltre 30 centimetri di larghezza.

Il disagio e l’insofferenza create dalla mancanza di sole, stimolatore primario della produzione di melatonina e serotonina, agenti chimici che sono i principali responsabili del nostro benessere psicofisico, non è da sottovalutare.

Grazie alla generazione naturale di luce diurna potrete finalmente sbarazzarvi del cattivo umore e della fiacchezza legate alla mancanza di luce solare tipica dei mesi freddi. Con poche sedute ritroverete la serenità perduta!

Non lasciatevela scappare!

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale della tua nuova lampada di luce diurna. Se hai deciso che questa è la lampada di luce naturale del giorno che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

LAMPADA DI LUCE NATURALE DEL GIORNO BEURER IL 60Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 60 con ampia area di illuminazione di 45 x 31 cm, ideale per fototerapia ad alta efficacia
   Scheda tecnica
Tipo Lampada di luce naturale del giorno
Caratteristiche Dispositivo medico
Alimentazione Rete elettrica domestica 230VAC
Dimensioni 34 x 48 x 8 centimetri circa
Superficie di illuminazione 31 x 45 centimetri circa
Illuminazione 2 tubi fluorescenti 2G-11 da 36W
Potenza 72W
Intensità luminosa 10.000 lux
Temperatura del colore 5300 K +/- 300 K
Sicurezza Spegnimento automatico
Pulizia Panno umido e detergente delicato
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi