• Migliori lampade a raggi infrarossi e luce naturale del giorno Medisana a prezzi scontati fino al 70%

Radiatore termico a infrarossi per terapia del calore MEDISANA IR 885 da 300W con ampio schermo e durata del trattamento personalizzabile

Radiatore termico a infrarossi MEDISANA IR 885 da 300W ad ampio schermo e timer con durata del trattamento personalizzabile

Radiatore termico a infrarossi MEDISANA IR 885 da 300W ad ampio schermo e timer con durata del trattamento personalizzabile

Ben ritrovati! Andiamo oggi a recensire il radiatore termico a raggi infrarossi IR 885, proposto dalla tedesca MEDISANA. Si tratta di un dispositivo medico estremamente affidabile ed efficace, che grazie allo schermo irradiante di dimensioni generose, riesce a trattare aree del corpo estese con più facilità e precisione.

Una terapia del calore per uso domestico ideale  per il trattamento di raffreddore, tensioni o dolori muscolari, o altri disturbi simili.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL RADIATORE A INFRAROSSI!
  MOSTRAMI IL PREZZO DEL RADIATORE A INFRAROSSI E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Come si presenta il radiatore


Il radiatore termico a raggi infrarossi MEDISANA IR 885 ha un design molto elegante, dalle linee pulite e tondeggianti, e un colore quasi interamente bianco.

Lo schermo centrale è realizzato con una lastra in vetro ceramica, sopra la quale troviamo un’ampia maniglia, che vi aiuta a sistemare al meglio l’inclinazione dello schermo, oltre che a facilitarvi lo spostamento dell’apparecchio da una stanza all’altra di casa.

Per godere al meglio dei vantaggi della terapia dolce, Medisana ha fornito questo radiatore termico di due interessanti accorgimenti. Il primo, ne parlavamo poc’anzi, è la possibilità di regolare liberamente l’inclinazione dello schermo da -15 gradi (quindi con schermo rivolto verso il basso), a un massimo di 30 gradi. Si adatta pertanto molto bene alle varie zone del corpo da trattare, indipendentemente dal fatto che abbiate necessità di sdraiarvi, stare in piedi, o comodamente seduti.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Non sarà stato solo il suo utilizzo a farmi guarire dalla forte infiammazione cervico-brachiale, ma da quando lo uso i miglioramenti sono notevoli. Attenzione ad usarlo con superficialità e farsi prendere dagli effetti benefici, è pur sempre un apparecchio medico sanitario. Ad ogni modo, almeno per me, è miracoloso. Lo consiglio!

Paolo M.

Ulteriori opinioni

Dimensioni


Il radiatore Medisana IR 885 misura circa 20 x 30 x 19 centimetri, ed è quindi piuttosto compatto, pur avendo a disposizione un ampio schermo di irradiazione di circa 16 x 22 cm.

Anche il peso di 1 chilo e mezzo non ne rende difficoltoso il trasporto. Potrete spostarlo dove volete e riporlo senza fatica a fine terapia poiché l’apparecchio è pensato appositamente per l’uso domestico e quindi per consentirvi una gestione totalmente autonoma.

Lo schermo del adiatore termico MEDISANA IR 885 si può regolare liberamente da 0 gradi (posizione verticale) a un massimo di 50 gradi

Lo schermo del adiatore termico MEDISANA IR 885 si può regolare liberamente da -15 gradi (inclinazione verso il basso) a un massimo di 30 gradi

Come funziona


Il principio di funzionamento del radiatore termico IR 885 è molto semplice e vi basterà seguire pochi accorgimenti. Medisana ha infatti voluto agevolare al massimo gli utenti prevedendo un uso che richiede pochi e semplici passaggi.

Una volta tolto l’apparecchio dall’imballaggio, sistematelo sul tavolo di casa e regolate l’inclinazione dello schermo agendo sulla maniglia in testa al radiatore. Grazie al pulsante del timer avete la possibilità di decidere la durata della terapia: da un minimo di 1 minuto, ad un massimo di 15 minuti. I minuti impostati sono chiaramente indicati nel display posto in basso. Una volta trascorso il tempo, l’apparecchio si spegne automaticamente.

Per accendere il radiatore, basta schiacciare il pulsante ON/OFF posto sulla destra del display.

Va detto che il tempo del trattamento e la modalità di esposizione variano oltretutto a seconda della sensibilità della vostra pelle. Vista l’ampia superficie di irradiazione del radiatore termico, che ricordiamo essere di circa 16 x 22 cm, il consiglio che ci sentiamo di dare è che la distanza dalla parte del corpo da irradiare non sia inferiore a 30 centimetri.

All’inizio della terapia, vi consigliamo di eseguire le sedute per un tempo breve, e aumentare di volta in volta il tempo di esposizione, così da non avere un approccio troppo aggressivo.

L'ampio schermo del radiatore termico a infrarossi MEDISANA IR 885 vi permette di curare vaste zone del corpo standovene comodamente seduti a casa

L’ampio schermo del radiatore termico a infrarossi MEDISANA IR 885 vi permette di curare vaste zone del corpo standovene comodamente seduti a casa

Sicurezza


Il radiatore termico a raggi infrarossi IR 885 è adatto al solo uso medico. Qualsiasi altro uso è assolutamente da evitare. È importante che la terapia del calore venga utilizzata al meglio, senza abusarne. La totale sicurezza del prodotto infatti va di pari passo con un uso informato e cauto.

Prestate attenzione a come reagisce la pelle alle radiazioni nel corso delle prime sedute. Anche per questo, vi consigliamo di iniziare sempre con sessioni di breve durata, che andrete poi via via ad aumentare. In ogni caso, non superate i 15 minuti di esposizione.

Prestate attenzione a non superare la distanza di 30 cm tra il radiatore termico e la parte del corpo da irradiare. A una distanza di trattamento inferiore a 30 cm è necessario utilizzare occhiali di protezione. A una distanza di trattamento superiore a 30 cm è sufficiente chiudere gli occhi.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Radiatore termico facile da usare a casa propria, così che ho potuto evitare di andare nei centri di riabilitazione dedicati dove devi anche pagare la prestazione. Da quello che ho potuto vedere di persona, scalda come una lampada professionale. Non c’è che dire, un ottimo acquisto!

Marcello P.

Ulteriori opinioni

Ricordate infine di tenere il radiatore termico lontano da oggetti infiammabili. Inoltre, vista la potenza sprigionata di 300 Watt, state attenti a non toccare lo schermo immediatamente dopo aver spento l’apparecchio. Aspettate sempre che si raffreddi adeguatamente.

La pulizia, da effettuarsi ovviamente ad apparecchio spento, si effettua con un panno leggermente umido, usando eventualmente un detergente delicato.

La confezione del radiatore termico a raggi infrarossi per terapia del calore MEDISANA IR 885 così come vi arriverà a casa

La confezione del radiatore termico a raggi infrarossi per terapia del calore MEDISANA IR 885 così come vi arriverà a casa

 Conclusione


Il radiatore termico a raggi infrarossi MEDISANA IR 885 è un dispositivo medico per la terapia del calore che vi aiuta a combattere tensioni e dolori muscolari, oltre che raffreddori e malesseri stagionali.

Grazie all’ampia superficie di irradiazione e alla comoda maniglia per regolare l’inclinazione dello schermo, avete la possibilità di trattare ampie aree del corpo in maniera semplice ed estremamente efficace.

Ottima la funzione timer, che permette di decidere la durata del trattamento da un minimo di 1 minuto ad un massimo di 15 minuti.

Lo consigliamo a chi ha necessità di curare fastidiosi dolori muscolari, soprattutto se non sono localizzati, ma colpiscono ampie aree del corpo. Molto utile inoltre per curare velocemente il raffreddore.

Non lasciatevela scappare!

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale della tua nuova lampada terapeutica. Se hai deciso che questo è il radiatore termico a raggi infrarossi che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

LAMPADA A INFRAROSSI MEDISANA IR 885Radiatore termico a infrarossi MEDISANA IR 885 da 300W ad ampio schermo e timer con durata del trattamento personalizzabile
   Scheda tecnica
Tipo Radiatore a raggi infrarossi ad ampio schermo
Caratteristiche Dispositivo medico per terapia del calore
Dimensioni 20 x 29,5 x 18,5 cm ( L x A x P)
Superficie di irradiazione 16 x 22 cm circa
Potenza 300 Watt
Inclinazione Schermo a regolazione continua da -15° a +30°
Timer Timer digitale da 1 a 15 min. con disinserimento automatico
Sicurezza Sistema anti surriscaldamento
Ricambi Lampada alogena R7S 300W da 118 mm (acquistabile qui)
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi