• Migliori lampade a raggi infrarossi e luce naturale del giorno Medisana a prezzi scontati fino al 70%

Lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W ad azione profonda, con timer e area di trattamento di 30 x 40 cm

La lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W ad azione profonda, con timer meccanico e ampia area di trattamento di circa 30 x 40 cm

La lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W ad azione profonda, con timer meccanico e ampia area di trattamento di circa 30 x 40 cm

Ben ritrovati! Ecco a voi la recensione di un ottimo dispositivo medico prodotto da PHILIPS: la lampada a infrarossi InfraCare PR3120/00 dalla potenza di ben 300 W.

Il principio della terapia del calore ormai è molto noto e i suoi benefici sono ampiamente accertati. In sostanza il radiatore sprigionerà piacevoli radiazioni riscaldanti che penetreranno la pelle in profondità, migliorando così la circolazione sanguigna e alleviando, di conseguenza i dolori muscolo-tensivi.

Se cercate un apparecchio per la terapia del calore da utilizzare nella massima comodità delle mura di casa vostra, garantito dall’estrema affidabilità di una tanto nota casa di produzione, continuate nella lettura, non resterete delusi!

Ah, se per caso stavate cercando qualcosa di più compatto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione della lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3110/00 da 150W ad azione profonda, con timer.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLA LAMPADA A INFRAROSSI!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLA LAMPADA A INFRAROSSI E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Come si presenta la lampada


La lampada a raggi infrarossi InfraCare PR3120/00 di PHILIPS ha il corpo interamente di colore bianco e un ampio schermo centrale da cui sono emesse le radiazioni.

La testa della lampada può essere inclinata liberamente all’indietro fino a 40°, così da adattarsi al meglio alle vostre esigenze del momento.

Potrete infatti esporvi alle radiazioni termiche da seduti, distesi, a letto o sul divano. Questa scelta non comprometterà in nessun modo l’efficienza del trattamento.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Non sarà stato solo il suo utilizzo a farmi guarire dalla forte infiammazione cervico-brachiale, ma da quando la uso i miglioramenti sono stati notevoli e palesi. So che esagero, ma su di me ha avuto effetti a dir poco miracolosi. Non posso fare altro che consigliarla!

Antonio P.

Ulteriori opinioni

Dimensioni


La lampada a infrarossi ha uno schermo di circa 18 x 32 centimetri. Questo permette di irradiare una superficie corporea di circa 30 x 40 cm, a patto che vi poniate ad una distanza di circa 30 cm dalla lampada.

Pesa poco più di 1 kg, quindi è facilmente trasportabile da una stanza all’altra di casa.

Vista frontale della lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W (notare l'ampio schermo irradiante che riesce a curare un'area corporea di ben 30 x 40 cm)

Vista frontale della lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W (notare l’ampio schermo irradiante che riesce a curare un’area corporea di ben 30 x 40 cm)

Come funziona


Uno dei pregi principali della lampada InfraCare PR3120/00 è la semplicità di utilizzo. Dopo averla tolta dall’imballaggio, è sufficiente regolare l’inclinazione della testa in modo da dirigerla sulla parte del corpo da trattare.

Una volta accesa, la lampada inizierà a irradiare verso il vostro corpo un calore curativo, che penetrando in profondità, ridurrà sensibilmente gli indolenzimenti causati da tensioni muscolari e articolari.

Vi consigliamo inizialmente di sottoporvi alla terapia in maniera graduale, magari aumentando di volta in volta il tempo di esposizione, per evitare un impatto troppo aggressivo.

Per lo stesso motivo è importante che la distanza fra radiatore e parte del corpo irradiata dai raggi infrarossi sia di circa 30 centimetri, non meno.

Per aiutarvi durante il trattamento, la lampada è fornita di un timer meccanico posto sulla testa. Funziona esattamente come un comune timer da cucina. Basta ruotarlo finché si raggiunge il tempo desiderato. Una volta scaduto il tempo, la lampada si spegne automaticamente. Potete selezionare un tempo che va da pochi minuti, fino al tempo massimo di 30 minuti.

Per quanto riguarda la pulizia, niente di più semplice. Ad apparecchio spento, scollegato dalla corrente ed adeguatamente raffreddato, potrete passare la superficie con un panno umido, magari aggiungendo qualche goccia di detergente delicato.

La lampada a infrarossi PHILIPS InfraCare PR3120/00 in azione: in salute in poche sedute, standovene comodamente seduti a casa vostra (notare il timer meccanico in testa alla lampada)

La lampada a infrarossi PHILIPS InfraCare PR3120/00 in azione: in salute in poche sedute, standovene comodamente seduti a casa vostra (notare il timer meccanico in testa alla lampada)

Sicurezza


Il radiatore a raggi infrarossi Philips InfraCare HPR3120/00 è stato progettato esclusivamente per la terapia del calore sul corpo umano. Qualsiasi altro uso è da considerarsi improprio.

Si consiglia di non esagerare con l’esposizione alle radiazioni:  soprattutto durante le prime sedute, il trattamento deve essere graduale.

La distanza tra l’irradiatore termico e la parte del corpo da trattare deve essere di circa 30 centimetri. Non si consiglia una distanza di trattamento inferiore. All’occorrenza, si consiglia di utilizzare occhiali di protezione. A una distanza di trattamento superiore è sufficiente chiudere gli occhi.

Non solo schiena: la lampada a infrarossi PHILIPS InfraCare PR3120/00 vi permette di agire su diverse parti del corpo, incluse le articolazioni (notare il timer meccanico in testa alla lampada)

Non solo schiena: la lampada a infrarossi PHILIPS InfraCare PR3120/00 vi permette di agire su diverse parti del corpo, incluse le articolazioni (notare il timer meccanico in testa alla lampada)

Oltre alle attenzioni da dedicare alla vostra salute ce ne sono altre non meno importanti, come l’avere cura di tenere la lampada lontano dall’acqua o da qualsiasi oggetto infiammabile.

Oltretutto, dopo il trattamento, lasciate che la lampada si raffreddi per bene, prima di riporla.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Scalda come una lampada professionale, con il vantaggio che ti evita di andare nei centri di riabilitazione, dove devi anche pagare la prestazione. Sono estremamente soddisfatto dell’acquisto!

Sandro L.

Ulteriori opinioni

 Conclusione


La lampada a infrarossi PHILIPS InfraCare PR3120/00 è un dispositivo medico idoneo per trattare dolori e tensioni muscolari, oltre che raffreddamenti stagionali.

Comoda, pratica, molto facile da usare e pensata principalmente per l’uso domestico, riesce a garantire ottimi risultati anche dopo poche sedute.

La consigliamo a chi è alla ricerca di una lampada per terapia del calore per curare aree del corpo anche di dimensioni importanti, in maniera semplice ed estremamente efficace, nella tranquillità di casa propria.

Non lasciatevela scappare!

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale della tua nuova lampada terapeutica. Se hai deciso che questo è il radiatore termico a raggi infrarossi che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

LAMPADA A INFRAROSSI PHILIPS INFRACARE PR3120/00La lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare PR3120/00 da 300W ad azione profonda, con ampio schermo irradiante di 40 x 30 cm e timer programmabile
   Scheda tecnica
Tipo Radiatore a raggi infrarossi ad ampio raggio d’azione
Caratteristiche Dispositivo medico per terapia del calore
Alimentazione Rete elettrica 230 VAC
Dimensioni 18 x 31,6 x 20,6 cm ( L x A x P)
Area di trattamento 30 x 40 cm circa
Potenza 300 Watt
Inclinazione Testa a regolazione continua da 0° a 40° (indietro)
Timer Timer meccanico, regolabile da 0 a 30 minuti, spegne la lampada al termine della cura
Sicurezza Sistema anti surriscaldamento

Certificazione IEC 60601-1

Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi