Recensione della lampada di luce diurna
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Salve! Ed eccoci pronti per presentarvi una di quelle specifiche lampade di luce diurna, per fototerapia domestica, il cui scopo principale è quello di fornire, durante la brutta stagione, la giusta quantità di luce, essenziale per il benessere psicofisico di ognuno di noi.
Parliamo della lampada di luce naturale del giorno TL 41 di BEURER, casa tedesca nota soprattutto per i suoi prodotti medicali sempre innovativi e all’avanguardia.
La lampada TL 41 è un dispositivo medico, con tecnologia a LED, che emana una luce omogenea e priva di raggi UV. Estremamente semplice e facile da usare a casa o sul posto di lavoro. Molto utile per migliorare sensibilmente l’umore e il benessere nei periodi bui dell’anno.
Ottimo tra l’altro il rapporto qualità prezzo.
Mostrami la scheda tecnica della lampada di luce diurna!
Mostrami il PREZZO della lampada di luce diurna e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta la lampada di luce diurna
TL 41 è una lampada di luce diurna compatta e semplice. Si caratterizza per la sua forma un pò bombata e per il colore interamente bianco, che amplifica ulteriormente l’effetto di luminosità e di chiarezza.
Per utilizzarla nel migliore dei modi, si possono adottare due soluzioni entrambe valide. La lampada può essere posizionata su una superficie piana, come il tavolo della cucina o la scrivania dell’ufficio. In questo caso è sostenuta da un robusto supporto pieghevole posto sul retro.
In alternativa può essere appesa agevolmente ad una parete tramite l’apposito foro presente sempre sul retro. L’importante è usare la lampada al meglio, tenendo conto delle proprie necessità.
L’area di illuminazione si estende su 22 centimetri di altezza e 20 centimetri di larghezza. Stiamo parlando di misure di media grandezza, in grado di garantire un trattamento efficace, paragonabile a quello di altre lampade che vantano una superficie più ampia. Difatti, anche in questo caso, l’intensità luminosa è di ben 10.000 lux.
Cosa dice chi l’ha comprata
Consiglio di accenderla al mattino, appena svegli, perché aiuta a iniziare la giornata con più carica e lucidità. È quasi due mesi che la utilizzo ogni mattina, per circa un’ora durante la prima colazione. Sono molto soddisfatta e mi sento di consigliarla!
Dimensioni
27 centimetri di altezza, 21 centimetri circa di larghezza, completati da 8 centimetri di profondità. Queste le misure della lampada di luce diurna TL 41.
E il peso? Meno di un chilo: l’ago della bilancia si ferma infatti intorno ai 650 grammi. Tutto questo ci porta alla conclusione che la lampada è maneggevole, occupa pochissimo spazio ed è perfetta per collocarsi fra gli oggetti di casa senza risultare mai ingombrante.
Ma per gli stessi motivi va benissimo anche sulla scrivania di un ufficio, confondendosi fra le varie “scartoffie” sempre presenti sui tavoli di lavoro.
All’occorrenza, potete portarla in viaggio con voi dentro anche ad un piccolo bagaglio a mano , senza così dover interrompere i trattamenti benefici derivanti dalla luce emanata dalla lampada. Può essere utilizzata tranquillamente mentre si lavora, si studia o ci si prende una pausa di relax.
Alla fin fine è sempre molto comodo e piacevole avere a portata di mano una fonte di luce diurna in grado di farvi ritrovare l’armonia del corpo e della mente.
Come funziona
Per non complicarvi la vita, la lampada di luce diurna TL 41 è ideata all’insegna della massima semplicità e facilità d’uso.
È sufficiente collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente di casa vostra e premere sul tasto di accensione che è posizionato in bella vista sulla parte inferiore della superficie dell’apparecchio. La lampada si accende ed è subito pronta per l’uso.
Abbiamo già precisato che l’intensità luminosa di TL 41 è di circa 10.000 lux e si irradia attraverso l’rea di illuminazione che a sua volta è di 22 x 20 centimetri. Avrete quindi a disposizione una fonte benefica di raggi solari, molto utili per farvi ritrovare il buon umore e la serenità perduti.
Durante il trattamento potete occuparvi tranquillamente delle vostre faccende, ricordandovi di guardare lo schermo ogni tanto. La luce penetra attraverso gli occhi e la retina e solo così può iniziare la sua azione benefica.
Vi consigliamo di esporvi gradualmente alla luce, magari iniziando con un trattamento non più lungo di trenta minuti, fino ad arrivare circa alle due ore giornaliere, per sette giorni di seguito. Per ottenere dei risultati più soddisfacenti, è preferibile un orario compreso fra le otto di mattina e le sei di sera poichè sono queste le ore in cui si è più soggetti ai raggi solari, quando l’illuminazione è naturale.
Una volta terminata la seduta, la lampada si spegne premendo ancora una volta lo stesso tasto di accensione.
Cosa dice chi l’ha comprata
Spendo tantissime ore dietro la scrivania, in un ufficio con luci al neon orrende. Questa lampada mi ha aiutato incredibilmente a superare completamente il disagio che vivevo da anni a causa della SAD. Per me sono stati soldi ben spesi!
Sicurezza
La lampada di luce del giorno TL 41 di BEURER è certificata come dispositivo medico, quindi sono garantite sia la sicurezza, sia la qualità. L’lluminazione è chiara, uniforme e non emana raggi UV.
Dopo le prime esposizioni alla luce naturale del giorno, potrebbero manifestarsi dei lievi malesseri, come mal di testa o un senso generale di affaticamento. Non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi: al vostro corpo serve un pò di tempo per abituarsi a questa nuova tecnica curativa basata sull’uso della luce. Piano piano, tutto tornerà normale e potrete continuare le sedute per tutto il tempo stabilito.
La luce irradiata dallo schermo della lampada viene assorbita dalla retina, però vi consigliamo di non fissare la luce per tutto il tempo del trattamento. Ogni tanto è necessario distogliere lo sguardo, o chiudere momentaneamente gli occhi.
Alla fine di ogni seduta, se volete riporre la lampada da qualche parte, prima dovete lasciarla raffreddare completamente. Se ritenete opportuno darle di tanto in tanto una pulitina, fatelo pure con un panno delicato e con qualche goccia di detersivo neutro.
Consigliamo di evitare il contatto diretto della lampada con getti d’acqua e di assicurarsi che non sia mai troppo vicina ad oggetti infiammabili.
Conclusione
La lampada di luce diurna TL 41 di BEURER è un dispositivo medico, pratico, sicuro ed estremamente semplice da usare ogni giorno in casa come in ufficio.
Le sue dimensioni e la sua leggerezza consentono non solo di spostarla agevolmente da un posto all’altro della casa, ma anche di portarla comodamente in viaggio dentro un piccolo bagaglio.
È perfetta per tutti, specialmente per coloro i quali manifestano dei disturbi dell’umore derivanti dall’assenza di luce naturale nei mesi più bui dell’anno. Infatti in certi periodi specifici dell’anno come autunno e inverno, possono presentarsi in alcune persone episodi depressivi legati proprio alla scarsità della luce solare.
La fototerapia costituisce un valido sostegno per migliorare sensibilmente questi malesseri, e per garantire la giusta quantità di energia per superare senza difficoltà i periodi bui della brutta stagione.
La lampada Beurer TL 41 può essere un grande aiuto per iniziare i trattamenti che, giorno dopo giorno, portano a ritrovare l’armonia e il benessere psicofisico perduto.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è la lampada di luce diurna che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 41 per fototerapia efficace a casa, con tecnologia a LED e ampia area di illuminazione di 27 x 20 cm a 10.000 lux |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Lampada di luce naturale del giorno a LED |
Caratteristiche | Dispositivo medico per fototerapia |
Alimentazione | Rete elettrica domestica 230VAC |
Potenza | 5W circa |
Dimensioni | 27 x 20,7 x 8 cm |
Superficie di illuminazione | 22 x 20 cm |
Illuminazione | Tecnologia a LED |
Intensità luminosa | 10.000 lux a 20 cm di distanza |
Temperatura del colore | 6500 K |
Sicurezza | Marchio CE |
Accessori | Pratica custodia da viaggio |
Pulizia | Panno umido e detergente delicato |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |