• Migliori lampade a raggi infrarossi e luce naturale del giorno Medisana a prezzi scontati fino al 70%

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night con tecnologia a LED, batterie ricaricabili e timer programmabile

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night con tecnologia a LED, da viaggio, con batterie ricaricabili e timer programmabile

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night con tecnologia a LED, da viaggio, con batterie ricaricabili e timer programmabile

Benvenuti! Andiamo oggi a recensire una lampada di luce diurna. In particolare parleremo della BEURER TL 55 Day & Night.

Si tratta di un dispositivo medico particolarmente interessante perché propone una terapia Giorno & Notte, quindi un utilizzo sia giornaliero, che serale. Lo scopo principale è quello di garantire un corretto ritmo sonno-veglia.

Se soffrite di stanchezza o malumori legati ad un rapporto scorretto tra le ore passate a dormire e quelle di attività durante la giornata, questa lampada medica potrebbe fare proprio al caso vostro. e diventare in brevissimo tempo la vostra migliore alleata.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Come si presenta la lampada


La lampada di luce naturale del giorno Beurer TL 55 ha un design semplice ma elegante, interamente di colore bianco, quindi neutro, che ben si integra negli ambienti domestici senza risultare troppo invadente.

L’apparecchio è dotato di un comodo piedino d’appoggio smontabile, che permette quindi di posizionare la lampada sia verticalmente, che orizzontalmente, secondo le vostre esigenze del momento.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Acquistata per mia madre per la terapia della luce, lei sta sempre in casa per motivi di salute, già dopo una settimana la vedo più attiva! La sera la mette sul comodino per addormentarsi con la luce rossa che non dà fastidio, anzi! Mi sento di consigliarla!

Maria Grazia F.

Ulteriori opinioni

Dimensioni


La lampada per fototerapia TL 55 Day & Night di Beurer ha le dimensioni piuttosto contenute. Misura infatti 26 x 17 x 2,4 cm ed è quindi facilmente posizionabile su qualunque mobile o tavolo della vostra casa, incluso il comodino accanto al letto.

Oltretutto, grazie alle dimensioni compatte, è anche facilmente trasportabile. Potrete pertanto portarla in viaggio con voi senza fatica, anche in aereo, in quanto trova comodamente posto nelle piccole valigie da cabina.

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night può essere posta in posizione orizzontale o verticale, grazie al comodo appoggio smontabile (in blu)

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night può essere posta in posizione orizzontale o verticale, grazie al comodo piedino d’appoggio smontabile (in blu)

Come funziona


L’intensità luminosa della lampada di luce diurna Beurer TL 55 Day & Night è di circa 10.000 lux. Un’intensità luminosa più che sufficiente per simulare la luce del sole il maniera efficace.

Per accendere la lampada basta premere l’interruttore posto sul bordo della lampada. Avrete a disposizione una fonte di raggi solari che vi aiuterà fin da subito a stare meglio e a ritrovare la serenità che meritate.

È sufficiente guardare il radiatore ogni tanto per far penetrare la luce all’interno della retina. Il vostro sguardo e il contatto, appunto, della retina con la luce della lampada innescherà il processo benefico.

Oltretutto, agendo su due pulsanti sempre posti sul lato della lampada, potete modificare l’intensità luminosa, portandola al livello che più ritenete opportuno.

Questo per la parte giorno. Per quanto riguarda la parte notte, vale a dire quando andrete a coricarvi, avrete a disposizione questa volta una luce rossa a intensità variabile.

Man mano che il tempo passa, l’intensità luminosa scenderà fino a spegnersi automaticamente dopo circa 30 minuti. La temperatura della luce e la graduale riduzione dell’intensità luminosa faciliteranno il vostro sonno, facendovi addormentare gradualmente e in maniera del tutto naturale.

Va detto che durante il trattamento diurno sarete comunque in grado di svolgere le vostre attività quotidiane. Sarà sufficiente infatti ritornare a guardare direttamente lo schermo di tanto in tanto, così che la luce possa penetrare nella retina e favorire il processo curativo.

Risultati ottimali si ottengono partendo con un’esposizione graduale alla luce, che va aumentata man mano che passano i giorni, fino ad arrivare a sedute di 2 ore circa, per almeno 7 giorni consecutivi.

L’orario consigliato va dalle 8 di mattina alle 6 di sera, poiché sono queste le ore in cui generalmente si è più soggetti ai raggi solari.

La parte notturna della terapia è più individuale, in quanto inizia nel momento in cui decidete che è arrivato il momento di andare a letto.

La lampada BEURER TL 55 Day & Night con la funzione notturna attivata: una soffice luce rossa che favorisce il sonno (si spegne gradualmente dopo 30 minuti)

La lampada BEURER TL 55 Day & Night con la funzione notturna attivata: una soffice luce rossa che favorisce il sonno (si spegne gradualmente dopo 30 minuti)

Sicurezza


La lampada per fototerapia Beurer TL 55 Day & Night è certificata come dispositivo medico, non emana raggi UV, ed è quindi completamente sicura.

La luce, come detto in precedenza, viene assorbita dalla retina. È quindi necessario guardare il radiatore per innescare il processo benefico. Non è ad ogni modo consigliato guardarlo in maniera continua. Basta pertanto rivolgergli lo sguardo di tanto in tanto.

A seguito delle prime esposizioni potreste notare dei lievi mal di testa o un senso di affaticamento. Non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi: è la reazione fisiologica del vostro corpo ad uno stimolo nuovo che non conosce. Entrambe le sensazioni svaniranno andando avanti con le sedute.

La lampada BEURER TL 55 Day & Night assicura un ritmo giorno-notte regolato grazie alla luce rossa notturna che favorisce il sonno

La lampada BEURER TL 55 Day & Night assicura un ritmo giorno-notte regolato grazie alla luce rossa notturna che favorisce il sonno

Vi ricordiamo inoltre che, una volta terminato il trattamento, dovete lasciare la lampada raffreddare prima di riporla o spostarla.

Per quanto riguarda la pulizia, da effettuarsi ovviamente ad apparecchio spento, va fatta con un panno leggermente umido, usando eventualmente un detergente delicato.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Mio cognato sta riscontrando gli stessi risultati che ha avuto con le lampade utilizzate in ospedale, sia per i tempi di guarigione che per gli effetti. Il costo non è neppure esagerato. La consiglio vivamente!

Rino N.

Ulteriori opinioni

Compatta e potente, potete portare la lampada per fototerapia BEURER TL 55 Day & Night anche in viaggio: salute e benessere sempre con voi!

Compatta e potente, potete portare la lampada per fototerapia BEURER TL 55 Day & Night anche in viaggio: salute e benessere sempre con voi!

 Conclusione


La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night è un dispositivo medico ideale per chi risente degli scompensi dovuti alla mancanza di luce naturale diurna, prevalentemente durante la stagione invernale.

Già dopo pochi giorni sarete in grado di apprezzarne i benefici.

Interessante tra l’altro la funzione Night, che grazie a una luce rossa ad intensità variabile, aiuta a facilitare il sonno e a trascorrere una notte serena.

La consigliamo soprattutto alle persone che passano molte ore in casa, o hanno difficoltà ad addormentarsi.

Non lasciatevela scappare!

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale della tua nuova lampada per fototerapia. Se hai deciso che questa è la lampada di luce naturale che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

LAMPADA DI LUCE NATURALE BEURER TL 55 DAY & NIGHTLampada di luce naturale del giorno BEURER TL 55 Day & Night con tecnologia a LED, da viaggio, con batterie ricaricabili e timer programmabile
   Scheda tecnica
Tipo Lampada di luce naturale del giorno con funzione notturna
Caratteristiche Dispositivo medico con tecnologia a LED
Alimentazione Batteria ricaricabile (caricabatteria incluso),

Direttamente da rete elettrica 230 VAC

Dimensioni 27 x 17 x 2,4 centimetri circa
Potenza 16,5 W
Intensità luminosa 10.000 lux a 10 cm circa di distanza
Temperatura del colore 6000 – 6500 K
Funzioni Day – Luce naturale del giorno

Night – Luce rossa per favorire il sonno

Timer Indicatore a LED della durata del trattamento (10, 20, 30 minuti)
Sicurezza Spegnimento automatico dopo 30 minuti
Pulizia Panno umido e detergente delicato
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi