• Migliori lampade a raggi infrarossi e luce naturale del giorno Medisana a prezzi scontati fino al 70%

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 con ampia area di illuminazione e timer programmabile

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 con ampia zona di illuminazione, ideale per combattere la depressione invernale

Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 con ampia zona di illuminazione, ideale per combattere la depressione invernale

Benvenuti! Andiamo oggi a recensire la lampada di luce diurna TL 90 prodotta dalla nota casa tedesca BEURER, famosa per l’affidabilità dei prodotti, che coniugano i notevoli pregi tecnologici alla facilità di utilizzo e alla convenienza economica.

Il dispositivo medico TL 90 è pensato per una terapia luminosa necessaria soprattutto per chi soffre del malessere generale legato alla mancanza di luce solare naturale tipica dei mesi invernali. Questi disagi si manifestano con apatia, mancanza di energie e malumori che a lungo andare possono essere davvero fastidiosi.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLA LAMPADA DI LUCE DIURNA E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Come si presenta la lampada


Il design della lampada è particolarmente semplice e pulito, interamente di colore bianco, tanto che si adatterà al vostro ambiente in maniera naturale e discreta.

La luce emanata risulta sempre chiara ed uniforme, e non produce nessun sfarfallio o effetto stroboscopico. La superficie illuminante è molto ampia: arriva infatti a mezzo metro! Inoltre la potete inclinare a vostro piacimento.

Cosa dice chi l’ha comprata

 Mi sono decisa a comprarla e mi sono trovata benissimo rispetto agli anni precedenti. I sintomi della mia SAD si sono attenuati. La mattina non vedo l’ora di accenderla e godermi ogni minuto davanti alla mia lampada. Utilissima!

Sabrina F.

Ulteriori opinioni

Dimensioni


La lampada con le sue misure di circa 58 x 34 x 24 centimetri ed il suo peso di soli 3 chili è piuttosto semplice da spostare e sta bene in qualsiasi parte della vostra casa. Come detto precedentemente, il design dalle linee pulite la rendono veramente bella ed elegante.

Come funziona


L’intensità luminosa di ben 10.000 lux consente alla lampada di luce diurna TL 90 di simulare la luce naturale del giorno in maniera eccellente. È proprio questa caratteristica che le permette di aiutarvi con i malesseri legati alla carenza di luminosità dei mesi invernali. Una mancanza che impedisce al nostro corpo di produrre sufficiente melatonina e serotonina, agenti chimici principali responsabili del benessere psicofisico.

Usare la lampada di luce diurna di Beurer è molto facile, tanto che potrete gestire il vostro dispositivo medico in totale autonomia. Dopo aver tolto la lampada dagli imballaggi protettivi, basta collegarla alla presa di corrente a muro e schiacciare il pulsante ON/OFF per accenderla.

I LED verdi posti sul piedistallo indicano il tempo del trattamento a passi di 15 minuti: si parte quindi da 15 minuti per arrivare al tempo massimo di 120 minuti, ossia 2 ore.

Primo piano del piedistallo della lampada di luce diurna BEURER TL 90 (ogni LED verde indica un tempo di 15 minuti)

Primo piano del piedistallo della lampada di luce diurna BEURER TL 90 (ogni LED verde indica un tempo di 15 minuti)

Durante l’irraggiamento potrete continuare a svolgere le vostre attività di tutti i giorni, ricordandovi di guardare lo schermo ogni tanto, così che la luce penetrando la retina, possa iniziare la sua azione benefica.

La lampada vi aiuterà a combattere il malessere stagionale e non sarà in nessun modo vincolante, poiché non vi imporrà variazioni della vostra routine quotidiana. I migliori risultati si ottengono esponendosi gradualmente alla luce, fino ad arrivare alle due ore al giorno circa, possibilmente per sette giorni consecutivi.

L’orario consigliato va dalle otto di mattina alle sei di sera, ossia l’orario in cui generalmente si è più esposti ai raggi solari.

La lampada di luce diurna BEURER TL 90 è facilmente reclinabile, così da soddisfare le vostre esigenze del momento

La lampada di luce diurna BEURER TL 90 è facilmente reclinabile, così da soddisfare le vostre esigenze del momento

Sicurezza


La sicurezza della lampada è garantita dal fatto che è certificata come dispositivo medico. Non emana raggi UV, così da non danneggiare in alcun modo i vostri occhi o la vostra pelle.

Si è detto che la luce viene assorbita dalla retina, niente di più vero, ma guardare lo schermo direttamente per tutto lo svolgimento della terapia potrebbe stressare eccessivamente i vostri occhi.

Durante le prime sedute potrebbe presentarsi un lieve mal di testa o una sorta di senso di fiacchezza, ma ciò è fisiologico e in nessun modo pericoloso. Il corpo reagisce così ad un nuovo stimolo che non riconosce, qualsiasi piccolo disagio sparirà andando avanti con l’esposizione alla luce della lampada.

Cosa dice chi l’ha comprata

 A dire il vero non credevo molto ai possibili benefici ma mi sono dovuta subito ricredere. Ti fa sentire meglio, mente e corpo assorbono i suoi effetti. Aiuta davvero. Per me un ottimo prodotto!

Viviana R.

Ulteriori opinioni

Altre avvertenze sono quelle legate a qualsiasi dispositivo elettronico, ossia l’assicurarsi che la lampada non sia troppo vicina ad oggetti infiammabili e che non entri a diretto contatto con l’acqua.

Da ultimo, una volta terminato il trattamento, abbiate cura di aspettare che la lampada si raffreddi prima di riporla o spostarla.

La pulizia, da effettuarsi ovviamente ad apparecchio spento, si effettua con un panno leggermente umido, usando eventualmente un detergente delicato.

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 è facilissima da usare ed è anche molto elegante (notare la generosa ampiezza dell'aera di illuminazione)

La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 è facilissima da usare ed è anche molto elegante (notare la generosa ampiezza dell’aera di illuminazione)

 Conclusione


La lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 è un dispositivo medico ideale per chi soffre di malessere e disagi generali legati alla mancanza di luce solare naturale.

La differenza sostanziale di questa lampada rispetto alle altre sta tutta nell’ampia zona illuminante: ariva infatti a ben mezzo metro.

Grazie alla lampada di luce diurna Beurer TL 90 potrete finalmente sbarazzarvi di quella malinconia che vi prende in autunno e si prolunga durante tutti i mesi invernali e che vi impedisce di essere attivi e sereni come vorreste.

Non lasciatevela scappare!

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale della tua nuova lampada di luce diurna. Se hai deciso che questa è la lampada di luce naturale del giorno che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

LAMPADA DI LUCE NATURALE DEL GIORNO BEURER TL 90Lampada di luce naturale del giorno BEURER TL 90 con ampia zona di illuminazione, ideale per combattere la depressione invernale
   Scheda tecnica
Tipo Lampada di luce naturale del giorno
Caratteristiche Dispositivo medico con tecnologia a LED
Alimentazione Rete elettrica domestica 230VAC
Dimensioni 58 x 34 x 24 centimetri circa (L x A x P)
Potenza 100 Watt
Intensità luminosa 10.000 lux
Temperatura del colore 6500 K
Timer Indicatore a LED, intervalli da 15 minuti (max. 120 minuti)
Sicurezza Spegnimento automatico
Pulizia Panno umido e detergente delicato
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi