Recensione del radiatore termico
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti! Eccoci oggi alla recensione del radiatore termico a raggi infrarossi IL 50 della nota casa tedesca BEURER. Si tratta di un dispositivo medico estremamente affidabile ed efficace, che grazie allo schermo di dimensioni generose, riesce a trattare aree del corpo estese con più facilità e precisione.
Una terapia del calore per uso domestico ideale per il trattamento di raffreddore, tensioni o dolori muscolari, o altri disturbi simili.
Mostrami la scheda tecnica del radiatore termico!
Mostrami il PREZZO del radiatore termico e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta il radiatore termico
Il radiatore termico a raggi infrarossi BEURER IL 50 ha un design molto elegante, dalle linee pulite e tondeggianti, e un colore quasi interamente bianco.
Lo schermo centrale è di fatto una lastra in vetro ceramica, agli estremi della quale sono collocate 2 ampie maniglie, che vi aiuteranno a sistemare al meglio l’inclinazione dello schermo, oltre che a facilitarvi lo spostamento dell’apparecchio da una stanza all’altra di casa.
Per godere al meglio dei vantaggi della terapia dolce, Beurer ha fornito questo radiatore termico di due interessanti accorgimenti. Il primo, ne parlavamo poc’anzi, è la possibilità di regolare liberamente l’inclinazione dello schermo da 0 gradi (posizione verticale) a un massimo di 50 gradi. Si adatta pertanto molto bene alle varie zone del corpo da trattare, indipendentemente dal fatto che abbiate necessità di sdraiarvi, stare in piedi, o comodamente seduti.
Il secondo accorgimento presente in questo radiatore medicale a raggi infrarossi è il timer digitale per impostare il tempo del trattamento, da un minimo di 1 minuto a un massimo di 15 minuti. Si tratta di una comodità non da poco, soprattutto se al momento del trattamento vi trovate a casa da soli. Una volta impostato il timer, il radiatore IL 50 farà tutto in autonomia, fino a spegnersi automaticamente al termine della sessione.
Cosa dice chi l’ha comprato
Ho deciso di acquistare questo prodotto per mia madre, da tempo affetta da dolori cervicali e stanca di assumere medicinali che si sa, non fanno bene alla salute. L’ho trovato molto semplice da usare, il calore dona subito sollievo e in una decina di giorni di trattamento i dolori sono calati, con gran sollievo di mia madre. Lo consiglio altamente!
Dimensioni
Le misure del radiatore termico Beurer IL 50 sono di circa 27 cm di larghezza, 28 cm di altezza e poco meno di 20 cm di profondità. Pur trattandosi di dimensioni maggiori rispetto ad altri apparecchi di Beurer, va ricordato che rimane comunque estremamente facile da trasportare e riuscirete a posizionarlo praticamente ovunque vogliate.
Va da sé che le dimensioni generose sono giustificate dalla presenza dell’ampio schermo, che riesce a coprire una superficie maggiore del vostro corpo.
Come funziona
Il principio di funzionamento del radiatore termico Beurer IL 50 è molto semplice e vi basterà seguire pochi accorgimenti.
Una volta tolto l’apparecchio dall’imballaggio, sistematelo sul tavolo di casa e regolate l’inclinazione dello schermo agendo sulle grosse maniglie laterali. Grazie al pulsante del timer avete la possibilità di decidere la durata della terapia. I minuti impostati sono chiaramente indicati nel display al centro. Una volta trascorso il tempo, l’apparecchio si spegne automaticamente.
Per accendere il radiatore, basta schiacciare il pulsante ON/OFF posto sulla destra del display.
Va detto che il tempo del trattamento e la modalità di esposizione variano oltretutto a seconda della sensibilità della vostra pelle. Vista l’ampia area di trattamento del radiatore termico, che ricordiamo raggiunge i 40 x 30 cm, il consiglio che ci sentiamo di dare è che la distanza dalla parte del corpo da irradiare non sia inferiore a 30 centimetri.
All’inizio della terapia, vi consigliamo di eseguire le sedute per un tempo breve, e aumentare di volta in volta il tempo di esposizione, così da non avere un approccio troppo aggressivo.
Cosa dice chi l’ha comprato
Avevo già avuto modo di apprezzare la qualità dei prodotti Beurer. Ho acquistato questo radiatore termico per provare a lenire dei piccoli risentimenti muscolari a schiena e ginocchio. Ha funzionato. Sarebbero passati ugualmente anche senza? Questo non saprei dirlo. Fatto sta che ho smesso di usare antidolorifici e unguenti. Usando la lampada 15 minuti al giorno ho a quanto pare risolto il mio problema in un paio di settimane. Sono contento!
Sicurezza
Il radiatore termico è progettato per l’uso diretto sul corpo umano. Qualsiasi altro uso è assolutamente da evitare. È importante che la terapia dolce venga utilizzata al meglio, senza abusarne.
La totale sicurezza del prodotto infatti va di pari passo con un uso informato e cauto. Prestate attenzione a come reagisce la pelle alle radiazioni nel corso delle prime sedute. Anche per questo, vi consigliamo di iniziare sempre con sessioni di breve durata, che andrete poi via via ad aumentare. In ogni caso, non superate i quindici minuti di esposizione.
Prestate attenzione a non superare la distanza di 30 cm tra il radiatore termico e la parte del corpo da irradiare. A una distanza di trattamento inferiore a 30 cm è necessario utilizzare occhiali di protezione. A una distanza di trattamento superiore a 30 cm è sufficiente chiudere gli occhi.
Una volta terminato il trattamento, abbiate cura di aspettare che il radiatore termico si raffreddi prima di riporlo o spostarlo.
La pulizia, da effettuarsi ovviamente ad apparecchio spento, si effettua con un panno leggermente umido, usando eventualmente un detergente delicato.
Conclusione
Il radiatore termico a raggi infrarossi BEURER IL 50 è un dispositivo medico per la terapia del calore che vi aiuta a combattere tensioni e dolori muscolari, oltre che raffreddori stagionali.
Grazie all’ampia area di trattamento che arriva a ben 40 x 30 cm, e alle comode maniglie per regolare l’inclinazione dello schermo, avete la possibilità di trattare vaste aree del corpo in maniera semplice ed estremamente efficace.
Ottima la funzione timer, che permette di decidere la durata del trattamento da un minimo di 1 minuto ad un massimo di 15 minuti.
Lo consigliamo a chi ha necessità di curare fastidiosi dolori muscolari, soprattutto se non sono localizzati, ma colpiscono ampie aree del corpo. Molto utile inoltre per curare velocemente il raffreddore.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il radiatore termico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Radiatore termico a infrarossi per terapia del calore BEURER IL 50 da 300W con durata del trattamento personalizzabile |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Radiatore a raggi infrarossi ad ampio schermo |
Caratteristiche | Dispositivo medico per terapia del calore |
Potenza | 300 Watt |
Dimensioni | 270 x 285 x 195 mm ( L x A x P) |
Area di trattamento | 30 x 40 cm |
Inclinazione | Schermo a regolazione continua da 0° a 50° |
Timer | Timer digitale da 1 a 15 min. con disinserimento automatico |
Sicurezza | Sistema anti surriscaldamento |
Ricambi | Lampada alogena R7S 300W da 118 mm (acquistabile qui) |
Pulizia | Panno leggermente umido e detergente delicato |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |