Recensione della lampada a infrarossi
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti nella recensione di Philips InfraCare HP 3643, la lampada a radiazioni infrarosse terapeutiche che potrebbe fare proprio per voi!
La nota marca offre un prodotto dal principio di funzionamento semplicissimo: sprigionando un piacevole calore che penetra in profondità nella pelle le radiazioni emanate migliorano la circolazione sanguigna, alleviando così dolori muscolo-tensivi. I benefici della terapia del calore sono accertati da tempo e la lampada InfraCare è un’occasione d’oro per goderne al meglio da casa vostra, con costi decisamente contenuti.
Ecco a voi tutte le informazioni utili per conoscere questo prodotto.
Mostrami la scheda tecnica della lampada a infrarossi!
Mostrami il PREZZO della lampada a infrarossi e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta la lampada a infrarossi
InfraCare HP 3643 è un apparecchio estremamente facile da utilizzare, in particolare per i trattamenti a mezzo busto. Nelle più svariate situazioni e posizioni, come da sdraiati su un letto, su un lettino, o da semi seduti vi garantirà infatti il massimo della comodità perché molto flessibile.
Oltre all’altezza regolabile, è possibile posizionare l’alloggiamento della lampada in modo da trattare al meglio la parte desiderata, portando l’alloggiamento stesso in posizione orizzontale o verticale effettuando una rotazione di novanta gradi a destra o sinistra a seconda delle proprie necessità.
L’inclinazione è consentita anche verso l’alto o il basso per un’ampiezza di quarantacinque gradi.
Il dispositivo è dotato di lenti ottiche speciali, filtro, e soprattutto di una potente lampada alogena. Tutti gli elementi sono stati ottimizzati per consentire trattamenti a mezzo busto e per produrre un calore molto piacevole, che viene distribuito uniformemente sulla zona da trattare.
Cosa dice chi l'ha comprata
La lampada è eccezionale per curarmi dei fastidiosi dolori lombari. Mi piace perché posso sistemarla come voglio, soprattutto vicino al divano, così mi rilasso con un po’ di buona musica mentre la lampada lavora sulla mia schiena. Non potrei più farne a meno. La consiglio vivamente!
Dimensioni
La lampada misura 29 x 124 x 29 centimetri, l’altezza in particolare la rende perfetta per il trattamento a mezzo busto, senza renderla ingombrante o difficile da spostare. Essa è inoltre regolabile, da 62 a 124 centimetri. L’obiettivo della terapia domestica è quello di agevolare il più possibile il paziente e quindi anche le dimensioni della lampada sono pensate per adempiere a questo scopo centrale. Anche il peso è assolutamente gestibile, ossia di circa sette chili.
La lampada è dotata di due impugnature per facilitarne il trasporto.
Come funziona
Uno dei maggiori pregi del radiatore di Philips è l’estrema semplicità di utilizzo coniugata ad una dotazione tecnologica di ultima generazione. La terapia è particolarmente indicata per alcune parti corporee quali, ad esempio, la schiena, le spalle e il collo insieme e le cosce. Per dare avvio all’irraggiamento, dopo aver posizionato correttamente l’apparecchio verso la zona affetta dal dolore, basta utilizzare l’interruttore on/off.
Durante l’azione il calore ridurrà sensibilmente gli indolenzimenti causati da tensioni muscolari e articolari. Il piacevole calore generato dai raggi infrarossi penetrerà nello strato cutaneo migliorando la circolazione sanguigna e riscaldando i muscoli. Il risultato sarà l’alleviamento della tensione muscolare e il conseguente ammorbidimento immediato dei muscoli, che si rilasseranno all’istante. Contemporaneamente anche le articolazioni saranno rese più flessibili dal riscaldamento dei tessuti.
L’azione è quindi doppia e molto efficace, oltre che totalmente affidabile. Il nome Philips è infatti una garanzia per quanto riguarda questa categoria di prodotti.
Acceso l’interruttore dunque, dovrete aspettare che la lampada, dotata di una Potenza di 650 Watt faccia il suo lavoro, godendovi le radiazioni curative.
L’area irraggiata è piuttosto ampia, di 60 x 40 centimetri, ecco perché le aree a cui si addice il trattamento sono quelle citate in precedenza.
Per spegnere l’apparecchio si agisce sullo stesso interruttore.
Cosa dice chi l'ha comprata
Ho acquistato questa lampada per mia madre, da tempo affetta da dolori cervicali e stanca di assumere medicinali che si sa, non fanno bene alla salute. La lampada è veramente semplice da usare, basta premere il pulsante di accensione e regolare lo schermo usando le maniglie a lato. Il calore dona subito sollievo e in una decina di giorni di trattamento i dolori sono calati. La consiglio!
Sicurezza
InfraCare può essere utilizzata solo per la terapia del calore e non per illuminare una stanza della vostra casa o per qualsiasi altra destinazione che non sia quella medica.
Si consiglia inoltre di non abusare dell’utilizzo del radiatore ad infrarossi. Per questo motivo esso è dotato di un dispositivo di spegnimento automatico dopo quindici minuti di azione, così che non si abbia una sovraesposizione alle radiazioni. Nonostante l’apparecchio sia assolutamente sicuro, infatti, sottoporsi eccessivamente alle radiazioni potrebbe creare alcuni inconvenienti o controindicazioni che possono essere evitati informandosi mediante il libretto delle istruzioni allegato, che troverete nella scatola confezionato assieme al prodotto stesso.
La lettura di quest’ultimo sarà molto veloce poiché tutto è spiegato in maniera intuitiva e vi eviterà spiacevoli sorprese che, per quanto rare, possono presentarsi.
Il consiglio è di avere cura di osservare le reazioni che la pelle ha nel corso delle prime sedute e di non trovarsi mai a distanza eccessivamente ravvicinata dalla fonte delle radiazioni.
E’ importante ricordare di tenere la lampada lontana dall’acqua o da oggetti infiammabili come è previsto per qualsiasi altro strumento elettronico.
Se la lampada ad infrarossi dovesse surriscaldarsi durante l’uso, cosa che potrà accadere a causa della potenza sprigionata, fate attenzione ad aspettare che la temperatura si sia ristabilita per non scottarvi quando la toccate a fine terapia per spostarla.
Conclusione
Che altro aggiungere su InfraCare HP 3643 di Philips? E’ un ottima soluzione per i dolori muscolari che non sopportate più e di cui vi volete liberare con la massima facilità, oltretutto senza muovervi da casa vostra. I vantaggi sono moltissimi, dall’inclinazione e altezza regolabili, allo spegnimento automatico che massimizza la vostra sicurezza, passando per l’ottimizzazione tecnologica che rende il trattamento a mazzo busto praticamente impeccabile. La piacevolezza del calore raggiunta grazie alle ultime migliorie si coniuga, inoltre, ad un prezzo più che conveniente. Insomma, scegliendo la lampada ad infrarossi Philips InfaCare non commetterete errori, potete starne certi.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che
questa è la lampada a infrarossi
che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Dolci Terapie vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Lampada a infrarossi per terapia del calore PHILIPS InfraCare HP3643 da 650W con ampia zona irradiante di 60 x 40 cm |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Lampada da terra a raggi infrarossi ad ampio schermo |
Caratteristiche | Dispositivo medico per terapia del calore |
Alimentazione | Rete elettrica 230 VAC |
Potenza | 650 Watt |
Dimensioni | 29 x 124 x 29 cm ( L x A x P) |
Superficie di irradiazione | 60 x 40 cm circa |
Inclinazione | Schermo verticale o orizzontale, inclinazione avanti / indietro fino a 45° |
Sicurezza | Sistema anti surriscaldamento, spegnimento automatico dopo 15 minuti, certificazione IEC 60601 e 60335 |
Pulizia | Panno leggermente umido e detergente delicato |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |